INAUGURATA LA MENSA A SAPRI

Un gesto concreto a sostegno delle povertà

Lo scorso 23 luglio 2018 a Sapri presso l’ex asilo in Via Del Procaccia si è dato inizio in via sperimentale al sevizio mensa per le persone indigenti. Un’ iniziativa fortemente voluta e sostenuta da Mons.Antonio De Luca Vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro e favorevolmente accolta dal Comune di Sapri guidato dal Sindaco Antonio Gentile che ha messo a disposizione i locali comunali.

Al momento, grazie ad una rete di volontari, saranno forniti a chi giunge in Via Del Procaccia dalle 12 alle 14 , pasti precotti ma anche un cestino per la cena. Un’opera segno, indirizzata verso la cittadina saprese, proprio per la presenza della stazione ferroviaria che significa spesso l’arrivo sul territorio di persone in transito e in stato di necessità.

« Per il momento la mensa è in via sperimentale- dice il Direttore della Caritas diocesana Don Martino De Pasquale- ma rappresenta un’opera segno, un sostegno alle povertà che intendiamo dare anche in futuro e per tutti i mesi dell’anno. Ci auguriamo che questa realtà sia sempre più sostenuta nella sua gestione quotidiana anche da volontari che desiderano essere di aiuto concreto al prossimo». Al taglio del nastro ha preso parte il Vicario Generale Don Giuseppe Radesca .

Scarica la Locandina