Pasqua è vita – l’iniziativa a favore delle popolazioni colpite dal sisma

Anche quest’anno la Caritas Diocesana di Teggiano – Policastro promuove “Pasqua è vita”, l’iniziativa solidale che consente di tendere una mano verso i più fragili attraverso il semplice acquisto di un uovo di cioccolato.
In occasione della Santa Pasqua torna l’invito annuale della Diocesi a dare il proprio “dolce contributo” per fare una scelta d’amore. Grazie alla collaborazione e alla solidarietà manifestata dalle parrocchie e dalle associazioni locali, la Caritas ripropone l’uovo solidale. Il ricavato della vendita di quest’anno andrà alle popolazioni Siriane e Turche colpite dal violentissimo sisma dello scorso 6 febbraio, che ha causato oltre 50 mila morti e centinaia di migliaia di sfollati costretti oggi a vivere in rifugi di fortuna, spesso senza acqua pulita e in precarie condizioni di igiene e sicurezza. Un dramma di fronte al quale la Chiesa  non poteva restare indifferente. Ecco perché la Caritas Diocesana di Teggiano – Policastro ha deciso di devolvere alla causa i proventi dell’annuale raccolta fondi realizzata attraverso la vendita delle uova di Pasqua.
Chiunque vorrà fare la sua parte, potrà acquistare le uova presso le varie Parrocchie afferenti alla Diocesi e rivolgendosi alle associazione aderenti.

In alternativa, è possibile sostenere il progetto anche con bonifico bancario intestato a Caritas Diocesana Teggiano – Policastro Piazza Valentino Vignone – 84039 Teggiano (Salerno), IBAN IT62D0878476510010000019140, indicando nella causale la dicitura “Pro terremoto”.

Pasqua è vita – l’iniziativa a favore delle popolazioni colpite dal sisma